Il Comune di Bossolasco è dotato di Piano Colore relativo alla zona del centro storico.
La tinteggiatura delle facciate all'ìnterno dell'area interessata dal Piano Colore è soggetta a verifica del rispetto dei parametri del Piano stesso e a relativa approvazione.
In linea di massima la prassi è la seguente:
- Tinteggiatura mantenendo i colori esistenti: presentare il modulo di Attività Edilizia Libera presente nella sezione modulistica compilato e indicando i codici colori che si utilizzeranno (che devono essere in accordo con il Piano Colore. Se questi non sono reperibili o non conformi, contattare l'Ufficio Tecnico). Le istanze di questo tipo che non riporteranno i codici dei colori o gli interventi eseguiti senza comunicazione saranno soggetti a verifica sul posto da parte dell'Ufficio Tecnico.
- Tinteggiatura con cambio di colore o altre variazioni: rivolgersi a un professionista per la presentazione di CILA o altra pratica (a seconda dei vincoli presenti e/o dell'entità dell'intervento)
I PROFESSIONISTI E/O GLI AVENTI TITOLO DEVONO RICHIEDERE APPUNTAMENTO PRESSO L'UFFICIO TECNICO PER PRENDERE VISIONE DEL PIANO COLORE NELLA SUA INTEREZZA PRIMA DI PROCEDERE ALLA PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE.